DJI Flycart 30

EAN:
  • Configurazione multirotore a 4 assi e 8 eliche
  • Carico utile massimo di 40 kg in modalità batteria singola e 30 kg in modalità doppia batteria
  • Autonomia massima di 16 km a pieno carico
  • Evitamento intelligente degli ostacoli
  • Doppio radar e ricevitore di segnale ADS-B
  • Sistema di paracadute integrato per la discesa controllata in caso di guasto critico
  • Dotato del sistema di trasmissione video O3 di DJI
  • Protezione dagli agenti atmosferici IP-55
  • Resistenza massima alla velocità del vento di 12 m/s
  • Modalità carico e modalità verricello (il kit verricello è venduto separatamente)

Con DJI FlyCart 30 inizia la nuova era del trasporto merce. Un drone altamente automatizzato dall’elevata capacità di carico, per voli a lungo raggio. Dotato di funzioni intelligenti e massima intensità di segnale. DJI flycart 30 supporta due diverse modalità di consegna, tramite box o verricello, per soddisfare i diversi scenari di trasporto. Supera i tradizionali limiti della logistica, fornendo una soluzione sicura, economica ed efficiente. 

DJI FlyCart 30

 

DJI FlyCart 30 FC30 Questo drone per consegne supera le tradizionali sfide riguardanti il trasporto grazie alla sua grande capacità di carico, alla lunga distanza operativa, all’elevata affidabilità e alle funzionalità intelligenti.‌‌ Ora le consegne, come il trasporto in montagna, il trasporto offshore o il trasporto di soccorso di emergenza, possono essere eseguite con maggiore efficienza e flessibilità.‌‌

“Dall’agricoltura alla gestione delle costruzioni e al rilevamento, i droni di livello industriale di DJI Enterprise hanno trasformato le industrie migliorando la sicurezza dei lavoratori e la produttività delle imprese”, ha affermato Christina Zhang, Direttore senior per le strategie aziendali di DJI. ‌”Siamo ottimisti sul fatto che dji flycart 30 diventerà una soluzione affidabile per la consegna aerea, risolvendo complessi problemi di trasporto su terreno e terminale in modo efficiente, economico e, soprattutto, sicuro.”

Carichi utili pesanti a lunga distanza
FC30 adotta una configurazione coassiale a 4 assi, otto pale, multi-rotore con eliche in fibra di carbonio e può raggiungere una velocità di volo massima di 20 m/s.[1] Nella configurazione a doppia batteria, può trasportare un carico utile di 30 kg‌ fino a [2]16 km‌‌[3].‌. Nella sua configurazione di emergenza a batteria singola, la capacità di carico utile aumenta a 40 kg‌  per una distanza operativa di 8 km. La trasmissione DJI O3 mantiene una connessione stabile tra il drone e i radiocomandi fino a 20 km‌[5] di distanza.‌  ‌La modalità Doppio Operatore consente di trasferire il controllo del drone tra due piloti in posizioni diverse con un solo clic.‌

‌‌‌Perfetto per molteplici scenari
‌FC30 massimizza le prestazioni e la sicurezza del prodotto in condizioni meteorologiche avverse e su terreni sconnessi. ‌FC30 ha una protezione IP55, può operare a temperature comprese tra -20° e 45°C (da -4° a 122°F) e può volare con venti fino a 12 m/s.[6]‌‌‌ Le eliche standard sono ottimizzate per altitudini comprese tra 0 e 6.000 m e supportano un volo fino a 3.000 m con un carico utile di 30 kg.‌‌ Le batterie autoriscaldanti manterranno prestazioni ottimali anche a basse temperature.‌‌

‌‌Maggiore sicurezza operativa‌‌

Le ridondanze integrate e le funzioni di sicurezza intelligenti di FC30 aiutano a garantire la sicurezza durante le operazioni.‌‌ Prima del decollo, valuterà la fattibilità delle rotte di volo in base alle condizioni ambientali e garantirà la sicurezza pre-decollo attraverso istruzioni audiovisive e ritardando l’avvio delle eliche. ‌‌Durante il volo, il doppio radar attivo Phased Array e i sistemi di visione binoculare consentono il rilevamento intelligente degli ostacoli multidirezionale in tutte le condizioni atmosferiche, di giorno e di notte.[7] ‌Il ricevitore di segnale ADS-B integrato fornisce un avviso tempestivo della presenza di aerei con equipaggio nelle vicinanze. In caso di emergenza, un paracadute integrato si aprirà e farà atterrare il drone in modo stabile, proteggendo sia le persone che le proprietà

Configurazioni flessibili per diversi scenari di trasporto‌

FC30 si ripiega per garantire un facile trasporto su un veicolo di dimensioni standard.‌‌

In modalità Cargo, i carichi utili vengono posizionati in un vano da 70 litri‌[8] dotato di sensori di peso e baricentro per migliorare l’equilibrio e la sicurezza.‌

In modalità Verricello, i carichi utili vengono trasportati da una gru a verricello per la consegna in aree prive di comodi siti di atterraggio.‌‌ Il sistema a verricello include un cavo da 20 m che può ritrarsi manualmente o automaticamente a 0,8 m/s e può trasportare fino a 40 kg di peso.‌ La proiezione in RA aiuta il posizionamento delle merci indicando il punto di atterraggio previsto.‌ Durante il volo, FC30 può regolare in modo intelligente l’assetto di volo, riducendo automaticamente l’oscillazione del carico.

Software completi per una consegna semplificata

‌DJI DeliveryHub sistematizza la consegna aerea con una pianificazione delle operazioni, monitoraggio dello stato, gestione centralizzata delle risorse del team e raccolta e analisi dei dati. Supporta anche il feed live direttamente attraverso la fotocamera stabilizzata FPV ad alta risoluzione del drone.

‌DJI Pilot 2 ottimizza il volo manuale e visualizza lo stato del volo in tempo reale, lo stato del carico e altro ancora per garantire operazioni sicure ed efficienti. In condizioni meteorologiche estreme o altre anomalie, DJI Pilot 2 avviserà gli operatori riguardo ai possibili rischi e supporta la gestione di siti di atterraggio alternativi.

DJI DeliveryHub e FC30 supportano l’integrazione con piattaforme cloud o carichi esterni, consentendo l’adattamento a un’ampia gamma di applicazioni specifiche del settore.

[1] Dati acquisiti con DJI FlyCart 30 (operativo con doppia batteria) in volo con un carico utile completo in un ambiente senza vento al livello del mare I dati sono solo di riferimento.

[2]Dati acquisiti al livello del mare.‌‌ Prestare attenzione alla differenza tra lo stato della batteria singola e quella doppia.‌‌ Il peso massimo caricato non deve superare il valore consigliato.‌‌ Evitare di posizionare oggetti appuntiti quando si utilizzano valigie da carico. ‌Evitare che le merci colpiscano il carrello di atterraggio quando si utilizza il sistema del verricello.
‌ Altrimenti, la sicurezza del volo potrebbe essere compromessa.‌‌‌ ‌

[3]Dati acquisiti con DJI FlyCart 30 (operativo con doppia batteria) volando a una velocità costante di 15 m/s in un ambiente senza vento a livello del mare, con un carico utile completo fino a quando il livello della batteria visualizzato ha raggiunto lo 0%. I dati sono solo di riferimento. ‌‌Prestare attenzione alle istruzioni di Return to Home (RTH) nell’app DJI Pilot 2 durante i voli.

[4] ‌‌Vedi nota 2‌‌

[5] Dati acquisiti in conformità FCC in un ambiente senza ostacoli a bassa interferenza.‌‌ I dati sono solo di riferimento. Durante il volo, prestare attenzione alle notifiche sull’app.

[6] Durante il decollo e l’atterraggio, dji flycart 30 è in grado di resistere a una velocità massima del vento di 12 m/s.

[7]L’effettiva distanza di rilevamento e la capacità di rilevamento degli ostacoli possono variare in base a elementi naturali, quali luce ambientale, pioggia, nebbia, o a seconda delle caratteristiche dell’ostacolo, ovvero materiale, posizione, forma e altre proprietà specifiche. Il rilevamento verso il basso viene utilizzato principalmente per agevolare la misurazione della distanza da terra. Il rilevamento in altre direzioni viene utilizzato per il rilevamento degli ostacoli.

[8]Le dimensioni dell’interno del vano in polipropilene espanso (EPP) sono 573×416×306 mm (L×L×A).

Drone per carichi utili di notevole peso, su distanze elevate

Carico utile massimo: 30 kg[1]
Distanza di volo senza carico utile: 28 km[2]
Distanza di volo con carico utile completo: 16 km[3]
Velocità massima: 20 m/s[4]
I primi tre indicatori sono misurati in modalità doppia batteria.

Flycart 30 concepito per prestazioni estreme

Altitudine massima di volo: 6.000 m[5]
Temperatura operativa: tra -20° e 45°C (-4° – 113°F)[6]
Massima resistenza alla velocità del vento: 12 m/s[7]

Segnale forte

I primi tre indicatori sono misurati in modalità doppia batteria.

Funzioni intelligenti e sicurezza all’avanguardia

Protezione IP55 e resistenza alla corrosione[10]
Doppio radar, doppia visione binoculare, rilevamento intelligente degli ostacoli[11]
Doppia batteria e paracadute

Flycart 30 concepito per prestazioni estreme

Pieghevole
Case in EPP da 70 l[12]
Sistema a verricello

Segnale forte

Trasmissione video con O3: 20 km[8]

Drone per consegne

L’elevata capacità in termini di carico utile e le lunghe distanze di volo percorse consentono di superare gli attuali limiti della logistica, inaugurando l’era delle consegne di nuova generazione.

  • 30kg Carico utile massimo (doppia batteria)[1]

  • 40kg Carico utile massimo (batteria singola)[1]

  • 28km Massima distanza di volo senza carico utile (doppia batteria)[2]
  • 16km Massima distanza di volo con carico utile completo (doppia batteria)[3]
  • 20m/s Velocità massima di volo (con eliche in fibra di carbonio)[4]
  • 15m/s Velocità di crociera[4]

DJI Flycart 30

Prestazioni eccellenti in tutte le condizioni atmosferiche

Garantisce la piena operatività 24 ore su 24 in condizioni meteo e altitudini estreme.

Flycart 30

Massima affidabilità e sicurezza nelle consegne

Sicurezza garantita dal decollo all’atterraggio.

  • Il tuo elenco
  • vai
  • qui!

Rilevamento intelligente degli ostacoli[11]

DJI FlyCart 30 è dotato di radar ad array di fase anteriore e posteriore, e di un doppio sistema di visione binoculare, per effettuare il rilevamento intelligente degli ostacoli multidirezionale[11]. Il ricevitore di segnale ADS-B integrato rileva e avverte in merito all’eventuale presenza nelle vicinanze di aeromobili con equipaggio a bordo.

Ridondanza su più livelli

DJI FlyCart 30 è stato progettato con criteri di elevata ridondanza, per garantire la sicurezza del volo anche in ambienti difficili.
È alimentato da un sistema a doppia batteria: in caso di guasto di una singola batteria, l’altra batteria manterrà il drone in volo, assicurandone il ritorno.

Facile pilotaggio

DJI RC Plus è dotato di uno schermo da 7 pollici ad alta luminosità e supporta la modalità doppio operatore[9]. Questa modalità consente a due operatori di trasferire agevolmente le autorizzazioni di comando del drone, per soddisfare esigenze operative di natura diversa.

Trasmissione stabile e lunga durata della batteria

Trasmissione video O3 a quattro antenne fino a 20 km[8]

Trasmissione video O3 a quattro antenne fino a 20 km[8]

Per trasmettere i segnali seleziona in modo intelligente l’antenna ottimale, ottenendo in tal modo una trasmissione video più stabile.
Per trasmettere i segnali seleziona in modo intelligente l’antenna ottimale, ottenendo in tal modo una trasmissione video più stabile.

Trasmissione video 4G potenziata[9]

Trasmissione video 4G potenziata[9]

Il radiocomando si può connettere a una rete Wi-Fi oppure a una rete mobile utilizzando il modulo di trasmissione video avanzata DJI[15] al fine di ottenere una trasmissione video 4G potenziata [9].
Il radiocomando si può connettere a una rete Wi-Fi oppure a una rete mobile utilizzando il modulo di trasmissione video avanzata DJI[15] al fine di ottenere una trasmissione video 4G potenziata [9].

Durata della batteria estesa a 6 ore[14]

Trasmissione video a lungo raggio estremamente stabile

DJI FlyCart 30 supporta la trasmissione video DJI O3 fino a 20 km di distanza[8].
Il ricetrasmettitore a 4 antenne seleziona in modo intelligente l’antenna ottimale per trasmettere i segnali e migliorare le funzionalità anti-interferenza.
DJI FlyCart 30 si può anche integrare con il modulo di trasmissione video avanzato DJI[15] e il segnale di trasmissione video O3 può operare in collaborazione con una rete 4G. Se il segnale di trasmissione video O3 incontra interferenze, DJI FlyCart 30 può ricorrere al 4G per ottenere una trasmissione video stabile. In tal modo è possibile gestire il blocco del segnale in ambienti complessi e migliorare quindi la sicurezza delle operazioni.

Accessori DJI Flycart 30

  • DJI RC Plus

    DJI RC Plus è dotato di un monitor da 7 pollici con luminosità fino a 1.200 nit. Dispone di più pulsanti, manopole e indicatori, per garantire un’esperienza di controllo ancor più fluida e precisa. Viene fornito con una batteria esterna standard WB37 in grado di offrire fino a sei ore di funzionamento. Supporta inoltre la sostituzione a caldo della batteria.

  • Batteria di volo intelligente DJI DB2000

    DJI FlyCart 30 è dotato di un innovativo sistema a doppia batteria. Una singola batteria di volo intelligente DJI DB2000 ha una capacità fino a 38.000 mA e consente di effettuare fino a 1.500 cicli di carica[17]. Dispone della funzione di autoriscaldamento e supporta la sostituzione a caldo. Ciò consente di risparmiare tempo e garantisce un funzionamento ottimale.

  • Stazione di ricarica per batteria intelligente DJI C8000

    La stazione di ricarica per batteria intelligente DJI C8000 supporta la ricarica simultanea per doppia batteria e la ricarica rapida per una singola batteria[18]. La tensione di carica è adattabile ai generatori standard con una potenza massima di ricarica fino a 7200 W[19].

  • Modulo di trasmissione video avanzata DJI[15]

    Questo modulo supporta la trasmissione video 4G potenziata[9] per droni e radiocomandi. Fornisce inoltre una rete mobile per i radiocomandi.

  • Batteria DJI WB37

    La batteria DJI WB37 consente di alimentare DJI RC Plus. Adotta celle 2S da 4920 mAh e offre eccellenti prestazioni di scarica a basse temperature. Inoltre si ricarica rapidamente.

  • Stazione di ricarica per batterie DJI WB37[20]

    La stazione di ricarica per batterie DJI WB37 viene utilizzata per caricare le batterie DJI WB37. Il sistema di gestione della ricarica è compatibile con i caricabatterie USB-C di terze parti e con i caricabatterie rapidi PD da 65 W.

  • Kit sistema a verricello per DJI FlyCart 30[20]  Il kit che compone il sistema a verricello di DJI FlyCart 30 comprende un verricello, un contrappeso, un dispositivo per lo sgancio del carico al suolo e un cavo di prolunga. Il kit si può installare rapidamente su DJI FlyCart 30. Facilita considerevolmente le operazioni di consegna complesse.
  • Stazione mobile D-RTK 220

La stazione mobile D-RTK 2 supporta i principali sistemi di navigazione satellitare globale e fornisce correzioni differenziali in tempo reale, garantendo massima affidabilità e un posizionamento con precisione centimetrica.

  • DJI RC Plus