Il vantaggio principale dell’imaging iperspettrale è che, poiché viene acquisito un intero spettro in ciascun punto, l’operatore non ha bisogno di alcuna conoscenza preliminare del oggetto d analisi e il postprocessing consente di estrarre tutte le informazioni disponibili dal set di dati. L’imaging iperspettrale può anche trarre vantaggio dalle relazioni spaziali tra i diversi spettri , consentendo modelli spettrali-spaziali più elaborati per una segmentazione e classificazione più accurata dell’immagine

Horus Dynamics offre diverse telecamere iperspettrali sia nella gamma visibile che in quela vicino all’infrarosso VNIR (350-1000 nm). I modelli di telecamera variano in termini di spettro, risoluzione spaziale, risposta spettrale, velocità di imaging e opzioni di configurazione. Sono disponibili telecamere spettrali personalizzate; Contattateci per la soluzione ottimale per la vostra applicazione.

Sensore Iperspettrale
VNIR

Luce visibile + infrarosso  (400-1000 μm)

NIR

Infrarosso vicino (900-1 700 μm)

SWIR

Infrarosso a lunghezza d’onda corta (1 000 – 2 500 μm)

MWIR

Infrarosso a media lunghezza d’onda (2,7 – 5,3 μm)

LWIR

Infrarosso a lunghezza d’onda corta (1 000 – 2 500 nm)

I sensori iperspettrali rappresentano un vantaggio rispetto ai sensori multispettrali nella loro capacità di identificare e quantificare l’assorbimento molecolare. L’elevata risoluzione spettrale di un riproduttore d’immagini iperspettrale consente di rilevare, identificare e quantificare i materiali di superficie, nonché di dedurre processi biologici e chimici.

Per queste applicazioni, le firme della verità di base raccolte sul campo e indicizzate nelle librerie spettrali sono fondamentali per molti metodi di analisi. Mentre i pacchetti di elaborazione delle immagini spesso includono librerie spettrali di base, librerie distinte per applicazione contenenti spettri dei materiali specifici presenti nell’area del campo target migliorano notevolmente l’accuratezza delle interpretazioni generate. Gli spettri della vegetazione sono influenzati da una così vasta gamma di condizioni ambientali che rende difficile rappresentare adeguatamente questa variabilità senza la raccolta di spettri di campo specifici del sito.

Sensore Iperspettrale OEM

Cerchi un sensore iperspettrale custom. Contattaci il nostro personale saprà aiutarti.

Contattaci i nostri tecnici esperti sapranno consigliarti sul sensore iperspettrale più adatto alle tue esigenze.